Quantcast
"Sono tornato", il film su Benito Mussolini in uscita al Cinema
Cinema

“Sono tornato”, il film su Benito Mussolini in uscita al Cinema

Approderà nelle sale cinematografiche nei primi mesi del 2018 il film “Sono tornato”, remake del film su Adolf Hitler “Lui è tornato”. Il regista, Luca Miniero (lo stesso della commedia con Bisio”Benvenuti al sud”), racconterà la storia di Benito Mussolini che vive ai giorni nostri. Il film vuole essere un racconto dell’Italia di oggi e di quella di ieri. Nella Roma moderna riappare Mussolini, ma questi viene scambiato per un attore che raffigura il Duce in giro per la capitale e viene scritturato.

Mussolini ritornato dopo sessant’anni apparirà in programmi famosi, come “C’è posta per te” di Maria De Filippi, trovando un mondo diverso solo in parte. In una scena del film dice, riferendosi ai dei ragazzi sempre con il cellulare in mano: “Vi ho lasciato analfabeti e analfabeti vi ho ritrovati”. Il Duce sarà aspro e crudele, chiama negri le persone di colore, femminucce i ragazzi tatuati e con gli orecchini.

Il lungometraggio ironico e sprezzante, ricorda molto il film del 2015 con protagonista Hitler e, come il precedente, vuole fare ironia con lo scopo di far riflettere. Protagonista principale di “Sono tornato” sarà Massimo Popolizio che, dopo aver interpretato Giovanni Falcone nel lungometraggio “Era d’estate”, si trova nuovamente a interpretare un pezzo di storia italiana.

Tag

Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK. Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario - cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”. A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l'amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.
Back to top button
Close
Close