Tecnologia

Sony, nuovi modelli Xperia Z5 Premium, Compact e Flagship

Sony ha rinnovato in un colpo solo tutta la gamma di smartphone. l nuovi modelli della famiglia Xperia  Z5 sono tre: Compact (display HD da 4,6″), Flagship (Full HD a 5,2″) e Premium. Quest’ultimo offre la maggiore concentrazione di novità tecnologiche. A iniziare dalla “primizia”: ili touchscreen da 5,5″ con definizione 4K. È il primo Android a sfoggiare la strepitosa risoluzione di 2.160×3.840 pixel, equivalente a una densità di 806 ppi. Un record che si apprezza a occhio nudo, perché a beneficiarne è la visualizzazione dei contenuti multimediali, i video in particolare. La riproduzione dei filmati in 4K avviene in modalità nativa: sorprendente la fluidità e il dettaglio, anche grazie all’apporto del motore X-Reality. Oltre alla definizione, il display da 5,5″ spicca per qualità dei colori e contrasto.

I dettagli luxury riguardano la scocca, proposta in oro, nero e argento, di alta qualità, grazie alla parte posteriore in vetro a specchio, all’anima in allumino e al vetro resistente che protegge lo schermo. Xperia Z5 Premium è unibody certificato IP65/68 per resistere alla polvere e alle immersioni in acqua dolce fino a 1,5 metri per 30 minuti.  Così si protegge l’hardware, basato sulla CPU Qualcomm Snapdragon 810 per Android 5.1.1, che è ottimizzato per evitare che la Cpu si surriscaldi e personalizzato con la classica interfaccia di Sony. Altro elemento di novità è la fotocamera da 23 Mpixel, perfezionata per velocità di scatto e prestazioni, grazie anche all’app rivista e potenziata. Infine, la batteria da 3.430 mAh si occupa di alimentare il tutto e si ricarica del 60% in soli 30 minuti con il supporto Quick Charge.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close