Tecnologia

iPhone X: Uscita, Caratteristiche e Prezzo

Concept del designer Imran Taylor. Iphone “X” con vetro in chassis liquid metal.

Solo tramite un concept, l’iPhone 8 fa parlare di sé. È già attesissimo il prossimo modello della casa Apple che sembrerà fare degli altri precedenti modelli solo un ricordo passato. Difatti, sfruttando le prime voci di corridoio trapelati nelle ultime settimane Imran Taylor, il designer, ha elaborato un concept di pochi minuti in cui illustra come potrebbe essere il prossimo melafonino.

Nel filmato, Taylor, ha presentato il (possibile) nuovo modello di iPhone, chiamato “iPhone di generazione X”, con fronte e retro in vetro con chassis liquid metal. Il liquid metal è anche una delle tecnologie di cui Apple ha acquistato i brevetti per l’uso nell’elettronica e che finora ha impiegato in tutti i suoi dispositivi.

Il nuovo melafonino avrà vetri smussati e arrotondati che percorrono l’intero perimetro, sia nella parte posteriore che anteriore. La curvatura, tuttavia, non somiglia affatto neanche ai Galaxy Edge (gli ultimi usciti). Il pulsante Home con Touch ID è totalmente cambiato: anzi, viene integrato molto di più con il pulsante. Sarà in grado anche di segnalare, con display spento, notifiche e telefonate.

Sottilissima, quasi impercettibile. la cornice inferiore e superiore ma webcam e speaker rimangono in bella vista. Potrebbe possedere lo Smart Connector come in iPad, doppia fotocamera con ottiche disposte in verticale, flash e microfono. Tuttavia, in molti hanno notato uno stile molto diverso da quello di Cupertino. Uno stile che, però, comincia a far “sognare” più di qualche utente. Ancora da svelare la possibile uscito ed il prezzo.

Tag
Back to top button
Close
Close