Tecnologia

Sound Wave Tattoo, l’App per ascoltare i tatuaggi

In arrivo i Sound Wave Tattoo, i tatuaggi che faranno suonare la tua pelle. Si tratta di un’idea originale che soddisfa i desideri di milioni di persone, poiché i nuovi tattoo non saranno solo incisi, ma prenderanno anche vita. Ideata dalla società californianaSkin Motion” e dal tatuatore Nate Siggard, le incisioni del futuro si potranno ascoltare.

E’ tutto vero. Da oggi sarà possibile sentire la breve traccia di una canzone, la frase di una madre, il motto del nostro cantante preferito o le parole romantiche della fidanzata incise per sempre sulla nostra pelle. Si, perché se in moltissimi ancora non riescono a crederci, con i primi Sound Wave Tattos, i tatuaggi diventano sonori.

Sound Wave Tattoo, come funziona?

I nuovi tattoo hanno una sagoma bidimensionale, grazie alla quale sarà possibile tradurre le informazioni audio codificate, sfruttando la realtà aumentata. Con un’apposita app infatti si potranno leggere i codici QR, grazie ai quali si potranno “accendere” i propri tatuaggi. Questa idea così originale e particolare nasce dall’inspirazione avuta dal tatuatore durante una comune giornata di lavoro. In particolare, a dare vita a questa creazione, la richiesta di una coppia di suoi amici, desiderosi di tatuarsi sul braccio, l’introduzione di una delle canzoni di Elton John. Da lì nasce l’idea di soddisfare il sogno comune, ovvero quello di poter non solo vedere per iscritto un tatuaggio, ma poterlo anche ascoltare.

Motivo per il quale, Siggard ha deciso di cogliere questa opportunità, tatuandosi il primo disegno Sound Wave, ovvero le parole pronunciate dalla sua fidanzata e alcuni vagiti del loro figlio appena nato. Il tatuatore ha quindi girato un video, che è divenuto subito virale sui social network. Da quel momento in poi, la sua vita e quella di tantissime persone è cambiata. In molti hanno iniziato a contattarlo per fissare i primi appuntamenti. Si consiglia infatti di procedere con l’inserimento in lista, se si desidera ascoltare e vedere incisi, per sempre, i Sound Wave Tattoos della propria vita.

Tag
Back to top button
Close
Close