Attualità

I tesori della natura in Campania, mostra fotografica a Napoli

Dal 23 febbraio e fino al 5 marzo 2018 c’è Castel dell’ovo in Napoli la mostra “i tesori della natura in Campania” a cura dei fotografi naturalisti dell’AFNI Campania. Sono 55 le fotografie che ritraggono le bellezze naturali campane tra fauna, flora e paesaggio, un universo coloratissimo e straordinario che incantano per varietà di soggetti.

La natura della Campania in tutta la sua esplosione grazie ai fotografi naturalisti italiani che hanno saputo cogliere con la loro attenzione e cura tutto l’ambiente e la natura della Campania con lo scopo di tutelare e valorizzare questa natura mai doma, sempre in evoluzione e sempre sorprendente.

La mostra

Nella Sala delle terrazze di Castel dell’Ovo va in scena lo spettacolo più bello del mondo, quello della natura. Questa mostra collettiva è stata realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. Gli scatti immortalano la biodiversità di una Regione che fa del suo ambiente naturalistico uno dei vanti maggiori in tutto il mondo. Tra i fotografi Vincenzo Borzacchiello, Raffaele d’Agostino, Antonino e Vincenzo Caccioppoli, Marco D’Errico, Ciro De Simone, Carlo Falanga, Marco Gargiulo, Salvatore Ianniello, Giuseppe Russo, Rosario Schettino, Luca Scudiero, Antonella Taddei, Salvatore SEpe, Gabriele De Filippo.

La Campania mostra in queste fotografie tutta la sua bellezza in una incredibile varietà del territorio. Davvero una mostra collettiva molto interessante ed istruttiva che permette di far conoscere al pubblico la natura meravigliosa che esiste in Campania che in pochi davvero conoscono. Ed è importante conoscere per far si che aumenti una sensibilità ambientale e una percezione di quanto sia potente la natura in modo poi da poterla anche preservare.

Tag
Back to top button
Close
Close