Musica

Spice Girls, anniversario dei 20 anni: Say You’ll Be There è il brano che ha fatto la storia (Video)

Era il 20 ottobre 1996, quando il brano “Say You’ll Be There” delle Spice Girls è entrata direttamente alla posizione numero 1 della classifica classifica dei singoli più venduti della settimana, e da li si è capito che le Fab Five non sarebbero state una meteora nel mondo musicale.

Già “Wannabe”, il primo singolo, non è passato di certo inosservato ed è stato al vertice della classifica per sette settimane consecutive. Il successo di “Say You’ll Be There” è dovuto da un sound più R & B. Il cambio musicale di questo brano, non ha di certo fermato i fans, che solo nella prima settimana il singolo è andato a ruba nei negozi vendendo più di 323 mila copie solo nel Regno Unito.

Nel corso di questi lunghi 20 anni, il brano ha venduto 961.000 copie, e secondo una stima circa 40 persone alla settimana lo acquistano ancora. “Say You’ll Be There” è il quarto brano più venduto nel 1996.

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close