Sport

Higuain al Milan live: accordo vicino con il giocatore?

Dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, il calciomercato italiano sta offrendo un’altra operazione davvero interessante: stiamo parlando del maxi accordo trovato ieri tra Juventus e Milan che porterebbe Gonzalo Higuain al Milan, ponendo le basi anche per uno scambio alla pari tra Bonucci e Caldara. Come detto, l’accordo tra le due società è pressoché totale, adesso si attende solamente il si definitivo dell’attaccante ai rossoneri.

Due sarebbero gli elementi che avrebbero frenato l’accordo tra Higuain e il Milan: la richiesta di nove milioni di euro netti a stagione del giocatore e una buonuscita di sei milioni che l’argentino vanterebbe nei confronti della Juventus. Per quanto riguarda il discorso ingaggio, è probabile che le volontà delle parti si incontrino in un accordo che porterebbe l’ex Real Madrid e Napoli a guadagnare circa sette milioni e mezzo di euro a stagione per quattro anni. Anche la problematica della buonuscita dalla Juve potrebbe risolversi con la collaborazione del Milan al quale non converrebbe far saltare tutto per pochi milioni di euro.

Non appena si sbloccherà la trattativa con Higuain di cui vi abbiamo appena parlato, anche lo scambio Bonucci-Caldara potrebbe diventare realtà molto presto poiché le due operazioni sono strettamente collegate: infatti, la Juventus è venuta incontro al Milan accettando un prestito oneroso con diritto di riscatto solo per avere dal Milan l’ok a uno scambio alla pari tra Caldara e Bonucci che avvantaggia più i bianconeri che riporterebbero a casa uno dei migliori difensori d’Europa dando in cambio una promessa che però ancora non ha mai vestito in partite ufficiali la maglia della Juve. Ricordiamo che il calciomercato si chiuderà quest’anno il 17 agosto e, pertanto, adesso si entra in una fase decisiva in cui non si potrà temporeggiare più di tanto se si vuole vendere o acquistare giocatori di un certo tipo.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close