Cinema

Spiderman Film: Accordo tra Disney e Sony?

La Sony starebbe pensando ad un ultimo tentativo per far rientrare l'Uomo Ragno nel Marvel Cinematic Universe.

Qualche giorno fa Disney aveva dato per concluse le trattative con Sony per quanto riguardavano i diritti di utilizzo del personaggio di Spiderman. Niente accordo tra le due case di produzione e quindi personaggio che ritornava alla base. Per Disney quindi la porta rimaneva chiusa. Rimanendo alle notizie di qualche giorno fa, i diritti di utilizzo di Spiderman sarebbero tornati completamente nelle mani della Sony che avrebbe potuto decidere se inserirlo fin da subito nello Spider-Verse.

In queste ultime ore pare che la casa di produzione giapponese starebbe pensando ad un nuovo accordo che preveda il 30% dei profitti legati a Spiderman alla Disney e l’inserimento anche del Venom di Tom Hardy nel Marvel Cinematic Universe. Al momento questi sono solo rumors, quindi non sappiamo quanto ci sia di vero. Sarebbe interessante un approdo del Symbiote alieno nella casa di produzione americana. Questa trattativa ha tenuto banco per l’intera estate e anche i membri del Marvel Cinematic Universe hanno voluto dire la loro sulla vicenda.

Sony nella giornata di ieri ha dichiarato che a Novembre inizieranno le riprese di Venom 2 con Andy Serkis alla regia e Woody Harrelson nei panni di Carnage. Quindi nelle prossime settimane ne sapremo di più su questo nuovo accordo. I fan della Marvel e di Spiderman dovranno pazientare ancora per sapere se Tom Holland potrà avere un futuro come nuovo Tony Stark nel Marvel Cinematic Universe oppure entrerà a far parte dello Spider-Verse Sony. Già prima dell’uscita nelle sale italiane di Spiderman Far From Home c’era qualcuno che aveva anticipato una delle scene post-credits della pellicola, ipotizzando futuri sviluppi di trama in un possibile terzo film.

Comunque vada a finire questa vicenda, ci saranno comunque discussioni soprattutto sui social, tra chi era favorevole ad un prosieguo della storia di Spiderman nel Marvel Cinematic Universe e chi voleva che Sony non avesse mai ceduto una parte dei diritti di utilizzo del personaggio alla Disney.

Tag
Back to top button
Close
Close