Televisione

Spoiler Il Trono di Spade 7: l’alleanza tra Jon Snow e Daenerys

Il Trono di Spade 7: chi è il legittimo erede dei Sette Regni?

Secondo alcune indiscrezioni sul primo episodio de Il Trono di Spade, la Madre dei Draghi potrebbe approdare con le sue navi a Dragonstone e raccogliere consensi e alleanze prima di recarsi ad Approdo del Re. Una volta giunta a Westeros, Daenerys chiederà ai Lord dei Sette Regni di recarsi da lei per giurarle fedeltà assoluta.

Jon, accompagnato dal consigliere Davos, si recherà nell’antica dimora della casata Targaryen non per incontrare la regina di Meereen ma per cercare l’ossidiana di Dragonstone, ovvero il vetro di drago che con l’acciaio di Valirya sono gli unici elementi da fondere per creare armi e distruggere gli Estranei.

L’incontro tra i due sarà molto particolare e alla richiesta della Madre dei Draghi di inginocchiarsi al suo cospetto, Jon risponderà con una richiesta d’aiuto in cambio del servizio del Nord: la Barriera presto sarà invasa dal popolo di non morti e il Nord ha bisogno di aiuto e alleati per sconfiggere l’Esercito del re della Notte. Alla reale minaccia degli Estranei, Daenerys risponderà con sufficienza, sostenendo che non crede alle antiche storie del Nord ma resterà molto colpita dal coraggio e del temperamento del giovanissimo Re del Nord, cui non interessano potere, gloria e fama ma soltanto la salvezza dei Sette Regni.

Leggi anche:
Spoiler Il Trono di Spade 7: la trama dei primi episodi
Spoiler Il Trono di Spade 7: l’incontro tra Jon Snow e Daenerys Targaryen (Video)

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close