Musica

Letto 23, nuovo singolo della cantante pisana Azzurra

I proventi della vendita della canzone saranno devoluti all’Associazione “I Discepoli di Padre Pio” di Irene Gaeta.

È disponibile, da oggi martedì 05 novembre, negli store, sulle piattaforme digitali e in rotazione nelle radio italiane il nuovo singolo della cantante pisana Azzurra. Il brano intitolato “Letto 23” è stato scritto e prodotto da Gianni Errera, e i proventi della vendita saranno devoluti all’Associazione “I Discepoli di Padre Pio di Irene Gaeta che si sta occupando della costruzione di un ospedale e centro di ricerca per i tumori ai bambini, in Calabria, chiamato La Cittadella di Padre Pio.

La canzone parla della stessa Azzurra colpita da un “melanoma diffuso, e di come la malattia abbia cambiato la percezione della sua vita, cercando la forza per affrontare qualcosa che non conosceva, guardando il domani come un regalo e di come questo male le abbia insegnato a vivere la vita vera, quella fatta di comprensione, amore e tolleranza verso il prossimo”.

Il produttore discografico, musicista, compositore e arrangiatore Gianni Errera racconta che: “Azzurra era una mia ex allieva di Castrocaro, che incontrai dopo anni su Facebook, scoprendo che era stata colpita da un melanoma diffuso. La chiamai e le dissi <<Azzurra voglio scrivere un brano per te… di cosa vuoi che parli?>> E lei <<di come vivo ora e del fatto che ringrazio questo male perché senza di esso non avrei conosciuto questa nuova vita>>”. Classe ’87, Azzurra Lorenzini dichiara, tra l’altro, che “questa non è la mia canzone. È la canzone di tutti noi, di chi spera, di chi lotta e di chi combatte. Di chi sa che, anche da un letto di ospedale, si può guardare con gli occhi del cuore al di fuori delle mura. Di chi sorride sempre perché la vita va presa a morsi ed alza gli occhi al cielo per ricordarsi che non è mai solo”.

Back to top button
Close
Close