Cinema

Star Wars: Rian Johnson al timone della nuova trilogia (video)

La notizia era nell’aria da un po’, più o meno da quando George Lucas vendette la Lucasfilm alla Disney, nel 2012, per la modica cifra di 4,05 miliardi. “Per me ora è tempo di passare ‘Star Wars’ a una nuova generazione di filmmaker“, le ultime parole di Lucas presidente, prima di consegnare il testimone a Kathleen Kennedy. La successiva mossa Disney, fu quella di lanciare il prima possibile una nuova trilogia: Star Wars VII La minaccia Fantasma (2015) diventerà rapidamente il terzo incasso della storia con piu di 2 miliardi di dollari.

Tastato il polso dei fan, ancora febbricitanti per il brand, la casa di produzione di Topolino decide di premere l’acceleratore, intervallando un capitolo della trilogia ad un episodio spin-off: Star Wars Rogue One (2016) incassa più di un 1 miliardo di dollari, basandosi interamente su una trama sorretta da personaggi completamente sconosciuti al pubblico.

La nuova trilogia

Con l’uscita di capitolo VIII e IX, il primo nelle sale dal prossimo 13 dicembre, era prevedibile la pianificazione di una nuova trilogia. A gettare le basi di questa nuova trilogia sarà Rian Johnson,  regista di capitolo VIII, come annunciato ufficilmente oggi da Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm: «Tutti noi abbiamo amato lavorare con Rian ne Gli ultimi Jedi. Lui è una forza creativa, e guardarlo costruire “Gli ultimi Jedi” dall’inizio alla fine è stata una delle più grandi gioie della mia carriera. Rian farà delle cose fantastiche con la tela bianca di questa nuova trilogia».

I nuovi film elargiranno nuova linfa alla mitologia del brand, mettendo da parte le vicende degli Skywalker, a favore di trame e protagonisti inediti«Rian Johnson introdurrà dei nuovi personaggi provenienti da un angolo di galassia che Star Wars non ha ancora esplorato».

Pioggia di dollaroni in arrivo per la Disney!!!

 

 

Tag

Giuseppe Naso

Classe 1985, alessandrino di provenienza, ragioniere per il rotto della cuffia e bassista con puntualitá da "open bar", amo la carbonara, la cinematografia anni 80/90 e "Welcome to the Sky Valley" è il cd più bello del mondo!
Back to top button
Close
Close