Attualità

Starbucks Milano: Indirizzo e Info della prossima apertura

Un anno fa il presidente Howard Schultz aveva annunciato l’ambizioso progetto di sbarco in Italia previsto nel primo trimestre dell’anno in corso. Finalmente le dichiarazioni del numero uno hanno preso forma e siamo prossimi all’apertura del primo punto vendita di Starbucks a Milano. Ecco alcune delle informazioni sulla prossima apertura.

La rivoluzionaria strategia commerciale della catena statunitense che aveva sempre snobbato il Belpaese è in procinto di inaugurazione ed il segnale nella città di approdo, era stato già dato con l’installazione di palme, banani e sottobosco rosa presso i giardini di Piazza Duomo. La caffetteria a stelle e strisce aprirà le porte del suo primo megastore in Piazza Cordusio il prossimo mese.

Ad Aprile l’ex palazzo delle Poste diventerà il più grande Starbucks d’Europa grazie la superficie di 2400 mq calpestabili dove sarà presente una vera fabbrica di caffè. Per superare le titubanze che hanno ritardato il progetto americano, nel punto vendita ci sarà anche un centro di panificazione con l’alleato italiano Princi, storica panetteria milanese, che venderà i propri prodotti. Per assecondare le esigenze culinarie italiane,  Starbucks realizzerà cinque nuovi caffè legati al tradizionale espresso.

Piazza Cordusio sarà soltanto il primo passo di una strategia commerciale nata nel 1971 a Seattle pronta a conquistare prima Milano e poi Roma allo stesso modo utilizzato per tutte le maggiori metropoli mondiali.

Tag
Back to top button
Close
Close