Stasera su Italia 1: L’Era Glaciale 4

Bambini tutti davanti alla tv questa sera per non perdere un film d'animazione davvero emozionante.

Stasera su Italia 1: L’Era Glaciale 4 1

Tornano stasera le avventure di Manny il Mammuth e compagnia bella nel quarto capitolo della saga: L’era glaciale 4- Continenti alla deriva (Ice Age: Continental Drift) diretto da Steve Martino e Mike Thurmeier. Il film va in onda stasera su Italia 1 alle ore 21.10. 

Il film è doppiato nella versione italiana da Filippo Timi, Claudio Bisio, Pino Insegno, Roberta Lanfranchi, Francesco Pezzulli, Isabelle Adriani, Lee Ryan Francesco Pannofino.

L’ERA GLACIALE 4: LA TRAMA

Scrat sta cercando ancora di seppellire la sua ghianda quando apre una fenditura e precipita fino al centro della Terra, causando una catastrofe planetaria dalla quale si innesca la deriva dei continenti. Nel frattempo, la vita degli altri animali non è priva di imprevisti: Manny è un padre iperprotettivo della figlia adolescente Pesca, già al primo amore. E il rapporto tra i due è conflittuale.

Sid si riunisce con la famiglia che lo aveva abbandonato. In quel momento avviene la separazione dei continenti, che divide Manny, Sid e Diego da Ellie e Pesca. I tre si salvano su un iceberg galleggiante e, mentre vanno alla deriva, Manny dice a Ellie e Pesca di dirigersi insieme al resto del branco verso un ponte poco distante. Dopo essere riusciti a sopravvivere a una violenta tempesta, gli amici dovranno affrontare altre avversità…

 

Condividi
Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.