Televisione

Steve Jobs, il Film Stasera su Canale 5: Trama

Stasera Canale 5 dedica la prima serata Steve Jobs, grande genio dell’informatica. Questo film evidenzia la sua grande inventiva di questa straordinaria e permette di conoscere meglio la persona che era dietro al genio. Un film biografico “Steve Jobs”, uscito nel 2015, diretto e co-prodotto da Danny Boyle che ha scelto come protagonista l’attore Michael Fassbender, conosciuto per il suo ruolo di Magneto nel film “X-Men – l’inizio”, “X-Men – Giorni di un futuro passato” e nella parte, sempre da protagonista, di Callum Lynch in “Assassin’s Creed”.

Trama del film su Steve Jobs

La pellicola è divisa in tre fasi della vita di Jobs e in ognuna di queste lo troviamo alle prese con le sue invenzioni: inizia con l’anno 1984, nel momento in cui Steve Jobs e Joanna Hoffman stanno affrontando i problemi per la presentazione del Macintosh 128K. Jobs è furioso con l’ingegnere Andy Hertzfeld perché la voce della demo del computer non funziona, così sotto minaccia, Hertzfeld suggerisce di usare la demo del futuro Macintosh 512k. In questa fase della sua vita viene a conoscenza dell’esistenza di Lisa, sua figlia, ma Jobs nega questa paternità. Questo però non è l’unico problema che dovrà affrontare. In questo periodo la Macintosh non ha avuto il successo sperato così la società decide di spodestare Jobs.

Nell’anno 1988 troviamo Jobs alle prese con il lancio del NeXT computer a Davies Symphony Hall. Dopo varie discussioni con Wozniak, un informatico e inventore che collabora con lui, arrivano finalmente delle buone notizie: Hertzfeld mostra a Jobs un comunicato stampa Apple secondo cui la società sarebbe intenzionata ad acquistare NeXT per il suo sistema operativo e a denominare Jobs CEO. Un altro anno importante per il nostro protagonista fu il 1998, annno nel quale la Apple è ancora in difficoltà. La società decide di licenziare Sculley, amministratore delegato della Apple Computer, di acquisire NeXT e nomina Jobs CEO (amministratore delegato). Le cose sembra sia siano sistemate nel suo mondo di informatica ma ciò che gli manca da risolvere sono i problemi con la figlia Lisa, che successivamente riconoscerà come sua.

Film su Steve Jobs: Ecco il Trailer (Video)

Un film carico di sentimenti, che ci fa dare un’occhiata alla vita personale di Steve Jobs, a quello che ha dovuto passare nel corso degli anni per realizzare le sue idee, ai rapporti difficili che ha avuto con i suoi collaboratori e con la figlia Lisa, non subito riconosciuta da Jobs. “Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero”, questo un estratto del suo discorso all’Università di Stanford del 12 giugno 2005.

Tag
Back to top button
Close
Close