Musica

Leonard Cohen Morto: Hallelujah il suo grande successo (Video)

Nella nottata odierna è morto Leonard Cohen, cantautore americano di fama mondiale. Il suo successo più conosciuto è “Hallelujah”: ecco il video.

Leonard Cohen si è spento quest’oggi all’età di 82 anni. Chi ha avuto la fortuna di ascoltarlo negli anni non potrà dimenticare il suo più grande successo, “Hallelujah”. In questo articolo vi riproporremo il video, davvero da brividi, di quello che è un vero capolavoro della musica mondiale. Della canzione sono state realizzate diverse cover, come ad esempio quelle di Jeff Buckley, Bob Dylan, Bon Jovi e John Cale. 

 

A dare la notizia della morte è stato il suo agente su Facebook, con queste parole: “È con profonda tristezza che diamo notizia della morte del poeta, compositore e artista leggendario Leonard Cohen. Abbiamo perduto uno dei visionari più profilici e rispettati del mondo della musica”. I funerali si svolgeranno a Los Angeles, anche se non è stata diffusa alcuna data ufficiale. Il cantautore, stando alle ultime notizie, non soffriva di alcuna malattia in particolare.

Tag
Back to top button
Close
Close