Televisione

Storie Maledette su Rai 3, anticipazioni puntata del 14 giugno

Stasera va in onda la seconda puntata di "Storie Maledette" con l'intervista a Sonia Bracciale

Nuovo appuntamento con Storie Maledette, storico programma condotto dalla giornalista Franca Leosini. La puntata di questa sera, intitolata Quegli amori fatali e trasmessa su Rai 3 a partire dalle 21.20, sarà incentrata sull’intervista a Sonia Bracciale, che racconterà in esclusiva la sua vicenda.

Storie Maledette 14 giugno: le anticipazioni

Anzola dell’Emilia, in provincia di Bologna, è teatro del delitto consumatosi nella notte tra il 7 e l’8 giugno del 2012. Sonia Bracciale, 44 anni all’epoca dei fatti, è sposata con Dino Reatti, un omone di 48 anni che sfiorava i due metri d’altezza e superava, in peso, i 150 chili, il quale si guadagnava da vivere come artigiano tuttofare.

È da poco passata l’una quando l’uomo viene sorpreso da due individui mentre sta rincasando. I due assalitori, armati di spranga, lo aggrediscono. Nonostante le ferite, Reatti cerca di reagire ma viene atterrato nel giardino di casa. Alle 3.27 del mattino, il 48enne muore all’Ospedale Maggiore di Bologna a causa delle gravissime feriti. Gli aggressori sono stati identificati in Thomas Sanna, legato da una relazione amorosa con Sonia Bracciale, e Giuseppe Trombetta.

È a Sonia Bracciale, tuttavia, che viene attribuita la responsabilità del fatale pestaggio, del quale sarebbe stata, dapprima per gli inquirenti e successivamente per i giudici in tre gradi di giudizio, la mandante. La donna, che continua a professarsi innocente, sta scontando 21 di reclusione nella casa circondariale Dozza di Bologna.

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close