Televisione

Strage Ustica: Servizio Le Iene Gaetano Pecoraro (2 Maggio)

Le Iene sono tornate a parlare, nella puntata del 2 maggio, della famosa strage di Ustica. Nel servizio, realizzato da Gaetano Pecoraro, è stata ricostruita una delle giornate più tragice della storia italiana recente. Ben 37 anni fa 81 passeggeri morivano a bordo dell’aereo di linea DC-9, in volo tra Bologna e Palermo, precipitato nei pressi dell’isola di Ustica.

Strage di Ustica: ancora tanti dubbi

Era il 27 giugno 1980 quando Ustica divenne teatro di questa immane strage. Da allora ancora diverse cose sembrano non essere del tutto chiare. A cominciare da quanto accaduto al leader de Movimento Democratico dei Militari, Mario Ciancarella, radiato dopo aver fatto alcune scoperte su quella maledetta sera. La radiazione venne effettuata con Decreto Presidenziale di Sandro Pertini, la cui autenticità del firma viene però messa in dubbio. Cosa c’è sotto a questa vicenda? Gaetano Pecoraro ha cercato di ricostruire i pezzi del puzzle. Il titolo del servizio è eloquente: “Un golpe italiano che nessuno ha mai raccontato”.

Servizio sulla Strage di Ustica: dove e come vedere il video

Per vedere il video del servizio sulla strage di Ustica dovrete armarvi di pc, smartphone o tablet ed andare sul sito ufficiale de Le Iene. Una seconda opzione per rivedere tutti i servizi della puntata è rappresentata da Video Mediaset. In entrambi i casi potrete rivedere anche la replica dell’intera puntata.

Tag
Back to top button
Close
Close