Tecnologia

Streaming Video Spotify: Come Funziona?

Come funziona lo streaming video di Spotify? Il servizio di musica in streaming più famoso al mondo che consente di ascoltare legalmente migliaia di brani musicali da computer, smartphone e tablet ha annunciato il lancio dello streaming video per il mobile. Per il pc bisognerà ancora attendere diversi mesi.

Spotify introdurrà contenuti video inizialmente solo sulla app Android e successivamente anche su quella iOS di Apple, in 4 Paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Svezia.

COME FUNZIONA LO STREAMING VIDEO DI SPOTIFY?

Sarà sufficiente scaricare l’apposita app sul proprio cellulare. Spotify per la distribuzione di video streaming sulla sua app, Spotify Video, si servirà di una lista di partner di contenuti video tra i quali ESPN, Comedy Central, BBC, Condé Nast Entertainment, Vice Media e Maker Studios.

Ad oggi Spotify Video consente la visualizzazione di brevi video-clip tratti da alcuni programmi TV come talk show statunitensi o webserie comiche. I contenuti trasmessi non avranno pubblicità e saranno usufruibili anche da coloro che utilizzano la formula gratuita. L’obiettivo di Spotify è quella di consigliare ai suoi utenti la visione di alcuni video in base al tipo di musica che ascoltano.

Come guardare i video su Spotify? Secondo Rajaraman, bisognerà addestrare gradualmente gli utenti a guardare i video dato che la maggior parte di essi normalmente utilizza la musica di Spotify in background.

 

Tag
Back to top button
Close
Close