Sport

Striscione Ultras Lazio a Milano: ”Onore a Benito Mussolini” (Foto e Video)

Alla viglia del 25 aprile i tifosi della Lazio, storicamente vicini all’estrema destra, hanno esposto a Milano uno striscione con su scritto ”onore a Benito Mussolini”. I responsabili di questo gesto è stato il gruppo ultras denominato ”Irriducibili” che intorno alle ore 14:00 hanno esposto in corso Buenos Aires a Milano lo striscione intonando diversi cori inneggianti a motti fascisti.

I tifosi laziali sono a Milano per la partita che questa sera vedrà la loro squadra impegnata a San Siro nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan. Ecco il video pubblicato da Il Corriere della Sera che documenta il blitz degli ultras laziali in pieno centro a Milano.

 

La provocazione dei tifosi laziali, conosciuti per essere una tifoseria tendenzialmente di destra, arriva a meno di ventiquattro ore dalla Festa della Liberazione. Forte è stata la reazione dell’Anpi che ha definito inaccettabile quanto accaduto e che ha preteso che si risalga ai responsabili. Il clima attorno a questo 25 aprile non è dei più sereni: infatti, il Paese sta vivendo innegabilmente un rinvigorimento dei nostalgici di quel passato a cui la Liberazione mise fine il 25 aprile 1945. C’è preoccupazione per eventuali scontri nella giornata di domani che ci auguriamo tutti sia solo di festa e celebrazioni e non di fastidiosi rigurgiti dal passato.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close