Viaggi

Ice Hotel Circolo Polare Artico: Classifica alberghi più belli

Stanchi della classica vacanza in un classico hotel?! Ti piacerebbe evadere totalmente dagli schemi e ritrovarti a dormire e svegliarti in un hotel di ghiaccio? No, non è solo un’utopia immaginata, gli Ice Hotel sono una realtà viva, sita nelle vicinanze del Circolo Polare Artico.  Ma non solo hotel a ospitarvi, ma anche resort di lusso e igloo per una vacanza all’insegna della magia.Mi raccomando, in valigia non deve mancare un bel pigiamone caldo! Ecco una rassegna di 5 Ice hotel, nel caso vi venisse voglia di farci un pensierino!

  • Jukkasjäroi (Svezia)

L’ Ice Hotel di Jukkasjäroi è il primo hotel di ghiaccio ad essere stato costruito (circa 25 anni fa) e il più grande del pianeta. Si trova in una piccola cittadina a 200 chilometri dal Circolo Polare Artico, dove vivono solo 1.100 persone e 1.000 cani. Ogni inverno più di 50.000 persone provenienti da tutto il mondo visitano e rimanere qui per godere la tranquillità di un luogo remoto e lo spettacolo dell’aurora boreale. L’ Ice Hotel dispone di 5.500 metri quadrati ed è stato costruito con 1.000 tonnellate di ghiaccio proveniente dall’acqua del fiume Torne, e da 30.000 tonnellate di una miscela di neve e ghiaccio che rinforza la struttura. L’hotel è aperto da dicembre a metà aprile, quando comincia a sciogliersi… e ri- entrare nel fiume.La temperatura all’interno dell’Ice Hotel è di circa -5 gradi e tutto nelle camere è fatto di ghiaccio: i letti sono blocchi di ghiaccio ricoperti con pelli e sacchi a pelo, ci sono divani ghiaccio, un ice bar.

  • Kakslauttanen (Finlandia)

L’artic Resort Kakslauttanensi può definire per antonomasia, il più incantevole di tutta la Lapponia. Il tetto di vetro sembra trasferirci a una realtà incantata, in una dimora fatata senza tempo. Kakslauttanen si trova a circa 250 chilometri dal Circolo Polare Artico, vicino al più grande parco nazionale l’ “Urho Kekkonen” in Finlandia in un ambiente incontaminato. Stella del resort è l’igloo con baldacchino di ghiaccio: al suo interno è caldo e offre ogni tipo di comfort voi desideriate! Ci sono armadi di legno e un albergo con suites. Vi è anche una cappella di ghiaccio, nel caso voleste realizzare un matrimonio giusto un pò inusuale

  • Grandvalira (Andorra)

L’Igloo Hotel si trova a Grandvalira, un hotel interamente di neve. Dispone di sole 4 camere, il suo interno è arredato con grande stile. Il bagno è dotato di una vasca idromassaggio per accontentare i più esigenti, che vogliano coccolarsi nella magia di un hotel posto a 2.350 metri di altezza.

  • Snow Village (Finlandia)Imponente  e maestoso, costruito ogni anno a fine novembre con più di un milione di chili di neve e 300.000 chili ghiaccio.Lo Snow Village si estende su una superficie di 20.000 metri quadrati (di cui 3.000 coperti) ; dispone di cabine, sculture e circa 30 camere. Ha un bar di ghiaccio e la cappella anch’essa di ghiaccio. All’interno la temperatura è di 5 gradi e le stanze dispongono di letti sono tutti dotati di sacchi a pelo termici. Ci state facendo un pensierino, eh!
  • Hotel of Ice (Romania)

Paura del conte Dracula? L’hotel of Ice è stato proprio costruito all’altezza dei Carpazi, vicino al lago Balea, luogo di mistico fascino dato dalla leggenda narrata del conte Dracula. L’hotel dispone di un bar ,un ristorante di ghiaccio e una cappella. Attualmente l’hotel dispone di 12 camere costruite ogni anno a seconda di uno specifico tema (quest’anno è il “Barocco”).

Tag
Back to top button
Close
Close