Tecnologia

Super Mario Run per iPhone: dal 15 dicembre scaricabile su iTunes

La super-star dei videogiochi arriva il 15 dicembre sui dispositivi della Mela Morsicata. Occorrerà, invece, aspettare ancora diversi mesi per vederlo nell’ecosistema Android

Il conto alla rovescia è iniziato per lo sbarco di Super Mario su iPhone e iPad. Arriva infatti su iTunes il 15 dicembre Super Mario Run, la versione per smartphone e tablet del videogame che ha fatto impazzire il pubblico di tutto il mondo.

Nonostante lo scetticismo dei videogiocatori più incalliti, Nintendo (il produttore del gioco) garantisce un’esperienza ludica ai massimo livelli anche sui dispositivi non espressamente dedicati al gioco come gli smartphone. Anzi. Garantisce ore e ore di divertimento anche usando un solo dito.

La sfida per il baffuto idraulico Mario è duplice: (ri)conquistare il cuore di videogiocatori nostalgici e conquistare la passione delle nuove generazioni. Super Mario Run si scarica da iTunes (attenzione, lo ripetiamo: dal 15 dicembre) gratuitamente con accesso ai primi 3 livelli del primo mondo. Per avere accesso completo a tutti e 5 i mondi è necessaria la versione completa del gioco, che costa 9,99 €.

Già pronto con la traduzione in italiano, Super Mario Run si porta in dote anche la modalità Sfide Toad per gareggiare online con amici o con altri giocatori di bravura simile alla nostra sparsi in tutto il mondo; le sfide avvengono in maniera asincrona, ovvero non si gareggia in tempo reale. In casa Nintendo le scommesse sono già aperte: riuscirà Super Mario Run a bissare il successo planetario di Pokemon Go?

https://www.newsly.it/super-mario-maker-per-wii-u-vendute-oltre-1-milione-di-copie

Tag
Back to top button
Close
Close