Cinema

Supereroe Marvel Transgender nei prossimi film degli Avengers?

La Marvel sarebbe pronta a introdurre supereroi gay e transgender nei suoi film. Ecco cosa ha annunciato Kevin Fiege.

Trai supereroi Marvel sta per arrivare il primo personaggio transgender. Ecco le anticipazioni sui prossimi film che seguiranno gli Avengers.

Il fatto che il mondo stia cambiando è testimoniato dal cambiamento di approccio nei confronti del tema dell’omosessualità e dell’identità di genere. La Marvel, da sempre maestra nella rappresentazione dello spirito dei tempi, secondo quanto dichiarato dal capo di Marvel Studios Kevin Fiege, sarebbe prossima alla creazione di un supereroe transgender nei prossimi film che seguono la saga di Avengers Infinity.

Supereroe Marvel transgender?

In The Eternals già quest’anno farà la sua comparsa un personaggio gay che, probabilmente, aprirà un mondo nella creazione di comics e film di supereroi. Molto probabilmente il prossimo passo sarà l’introduzione di un supereroe transgender che sicuramente desterà polemiche ma che porterà all’attenzione del grande pubblico un tema che ancora non viene tenuto nella giusta considerazione. Sicuramente l’azienda avrà preso nella dovuta considerazione i pro e i contro commerciali di una scelta che qualcuno non gradirà ma che altri considereranno di grande modernità.

Le novità dal mondo Marvel non si limiteranno solo al tema dell’omosessualità: infatti, la casa di produzione è pronta a tutta una serie di ”prime volte”. Già sappiamo che in The Eternals a breve vedremo il primo supereroe sordo della storia dei fumetti mentre in Shang-Chi and the Legend of Ten Rings vedremo il primo supereroe asiatico. Ovviamente tutte queste scelte vanno nella direzione di una migliore rappresentazione del pubblico in modo tale che sempre più persone possano riconoscersi nei personaggi Marvel e affezionarsi a essi. Staremo a vedere quali saranno le prossime frontiere da superare in quell’universo Marvel che oramai da decenni, oltre a muovere ingenti somme di denaro, interpreta la realtà e spesso prova anche a prevederla.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close