Cronaca

Femminicidio a Siracusa: rinvenuto cadavere in un pozzo

Femminicidio: cadavere di una ragazza rinvenuto in un pozzo a Siracusa. La ragazza appena ventenne, si chiavava Laura Petralito, e lascia due figli. Una bambina che era nata da una precedente relazione, e un bambino avuto con l’attuale fidanzato. La ragazza non si era più fatta viva dalla sera di ieri, e il padre ha lanciato l’allarme.

Il cadavere della ragazza è stato trovato nelle campagne di Canicattini Bagni, paese che si trova situato in una zona montana della provincia di Siracusa. Sul corpo della vittima segni di numerose pugnalate. I carabinieri stanno conducendo le indagini, cominciando a interrogare amici e parenti, al fine di trovare elementi utili a scoprire l’autore di questo efferato delitto.

Laura Petralito: femminicidio nel mistero

Il papà di Laura Petralito ha dato l’allarme quando non l’ha vista rientrare a casa. Ha provato a chiamarla molte volte al cellulare, ma esso risultava sempre spento. I carabinieri nelle operazioni di ricerca, hanno ritrovato il corpo in un pozzo della contrada Stallaini, zona rurale che si trova nelle vicinanze di Canicattini Bagni. Al momento non vi sono ulteriori sviluppi, e sembra dalle notizie giunte nelle ultime ore, che vi sia al momento un solo indagato.

Al momento l’unico sospetto degli inquirenti, sempre secondo le fonti giunti nelle ultime ore, sarebbe l’attuale fidanzato della vittima. Sembra che raggiunto dai Carabinieri, sia stato condotto in caserma, e sia sotto interrogatorio. Nelle prossime ore si dovrebbero avere altri sviluppi sulla vicenda.

Laura Petralito, un passato difficile

La ragazza era figlia unica, e il suo passato ha visto l’abbandono della madre quando era ancora piccola. Cresciuta dal padre giovane, e con l’aiuto dei servizi sociali della città. La sindaca del Paese, che è stata assessora nel settore dell’assistenza sociale del comune, la conosceva bene.

“Per molti anni – spiega la sindaca Marilena Miceli – “sono stata assessora ai Servizi sociali del Comune e ho seguito Laura da vicino. Era una ragazzina molto dolce, che nonostante le difficoltà avute durante l’infanzia, ha sempre mostrato forza e sorriso.”

 

Tag
Back to top button
Close
Close