Salute

Tagli di capelli e forma del viso: i Consigli di Hair Contouring

Dubbi su quale sia il taglio più giusto per te? Il colore che ti dona di più? L’acconciatura che mette in risalto i pregi del tuo viso o quella che nasconde qualche difetto? Hait Contouring  districa tutti i dubbi su capelli, taglio e forma del viso. Ma cos’è l’hair contouring? Un sistema per capire come valorizzare il proprio viso. Come? Basta identificare correttamente la forma del viso (tira indietro i capelli e mettili dietro le orecchie poi guarda dritto verso lo specchio) e osservare i tuoi punti luce. A prescindere dalla forma del viso il colore dell’incarnato gioca un ruolo fondamentale.

Cinque sono le tipologie di forme del viso più diffuse, ora che sai la tua, segui i consigli più utili per te:

VISO OVALE: per te non ci sono problemi puoi scegliere qualsiasi taglio e acconciatura. L’unica accortezza è il colore, quello giusto può aggiungere profondità, consistenza e luminosità. Con una la pelle molto chiara è meglio puntare su un castano intenso, tendente al cioccolato, con un incarnato olivastro, meglio il castano chiaro, il biondo miele e il rosso.

VISO TONDObisogna creare luminosità in alto e aggiungere profondità in basso, colore più leggero intorno alla linea sottile, toni scuri o più ricchi sotto le orecchie e alle estremità interiori dei capelli intorno al viso.

VISO LUNGO: è opportuno creare l’illusione di tagliare sottilmente il viso e accorciare la sua forma, toni di colore più profondi alle radici lungo la separazione delle ciocche uniti in ciocche leggere da sopra le orecchie fino alle estremità dei capelli

VISO QUADRATO: bisogna ammorbidire le linee dure. E’ necessario lavorare bene sulle sfumature e fare in modo che multi-tonalità di luce e buio vengano applicate a tutti gli angoli del viso, intorno alla mascella e alle tempie.

VISO A CUORE: è necessario ammorbidire la parte inferiore del viso con ciocche leggere  intorno alla mascella e alle orecchie usando toni chiari con profondità alle radici.

 

 

Back to top button
Close
Close