Gossip

Chi è Miranda Cosgrove: Wiki, Biografia, Foto, Altezza e Peso

Miranda Cosgrove è un’attrice, ballerina, cantante, cantautrice e doppiatrice americana di 26 anni, conosciamola meglio

Chi è Miranda Cosgrove? Età, altezza, peso e biografia della poliedrica attrice ormai 26-enne

Miranda Cosgrove è un’attrice, ballerina, cantante, cantautrice e doppiatrice americana di 26 anni.

La sua carriera televisiva è cominciata con le pubblicità. Poi, il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 2003, quando la diva ha interpretato il personaggio di Summer Hathaway in “School of Rock”. Successivamente, Miranda è stata scelta per il ruolo di comparsa in varie serie della TV per diversi anni, prima di salire alla ribalta come Megan Parker in “Drake & Josh”.

Dopo, la diva ha ottenuto la parte di Carly Shay in “iCarly”, di cui è stata la protagonista dal 2007 al 2012. A quanto risulta dai dati del 2010, Miranda ha guadagnato 180.000 dollari per ogni episodio della sitcom, il che l’ha resa la seconda star più pagata della televisione.

Per questo motivo la diva è stata inserita nel Libro del Guinness dei Primati in qualità di “attrice più pagata del 2012”. Inoltre, Miranda ha doppiato Margo in “Cattivissimo me”, “Cattivissimo me 2” e “Cattivissimo me 3”. Infine, nel 2016 la diva è stata scritturata per il copione di Shea Moore in “Crowded”, che ha avuto una vita breve.

Miranda ha esordito nella musica con “iCarly” nel 2008, una raccolta delle colonne sonore della serie, contenente 4 brani della diva. Poi, nel 2009 Miranda ha pubblicato il suo primo EP, “About You Now”. Successivamente, nel 2010 è stato distribuito il suo album, “Sparks Fly”. Dopo, nel 2011 la diva ha lanciato il suo secondo EP, “High Maintenance”. Il suo singolo di punta, “Dancing Crazy”, ha raggiunto le posizioni numero 40 della Billboard Adult Pop Songs e numero 100 della Billboard Hot 100.

Miranda Cosgrove, la biografia dell’attrice

Miranda Taylor Cosgrove è nata il 14 maggio 1993 a Los Angeles, in California, negli USA, da Tom Cosgrove, proprietario di una lavanderia a secco, e Chris Cosgrove (nubile Casey), casalinga. La diva è di discendenza francese, inglese e irlandese.

A 3 anni, Miranda è stata scoperta da un agente di spettacolo, mentre cantava e ballava nel ristorante di Los Angeles Taste of LA. La diva ha affermato che, fino al momento in cui il talent scout non ha proposto a sua madre di farla posare in alcuni spot, “non avevo mai pensato veramente di diventare un’attrice” e “sono stata fortunata”.

Quando i suoi genitori hanno accettato l’offerta, Miranda è apparsa in TV nelle pubblicità di McDonald’s e Mello Yello, oltre che nel catalogo di PowerKids Press. A 7 anni, la diva ha deciso che amava essere una star, per cui ha iniziato a fare le audizioni per il teatro e la televisione.

La carriera di Miranda Cosgrove

Miranda Cosgrove è andata in TV nel 2001, prestando la sua voce alla versione quindicenne di Lana Lang nella puntata pilota di “Smallville”, sebbene non le sia stata accreditata.

La diva ha fatto il suo debutto cinematografico in “School of Rock” nel 2003. Nella commedia musicale, diretta da Richard Linklater, Miranda ha vestito i panni di Summer Hathaway, una giovane ragazza, caratterizzata da ambizione e disciplina, che impara a correggere il suo atteggiamento grazie a uno spumeggiante professore, Dewey Finn, ovvero Jack Black, diventando la manager della rock band della classe.

“School of Rock” è stato un trionfo sia presso il botteghino, incassando 131.282.949 dollari in tutto il mondo, che presso la critica, ricevendo un punteggio del 91% su Rotten Tomatoes. Per il film, la diva è stata elogiata, con David Ansen di Newsweek che l’ha descritta come “azzeccatissima”. Miranda ha raccontato che lavorare con Jack Black è stato “divertentissimo” e che per questa ragione Richard Linklater era costretto a ripetere sempre “Jack non farli ridere così tanto!”.

Oltretutto, la diva ha dichiarato che la scena in cui Summer Hathaway tentava di esibirsi è stata difficile, perché Miranda doveva fingere di cantare male. “Dopo 5 anni di lezioni che mi hanno insegnato a cantare bene, Jim O’Rourke dei Sonic Youth mi ha insegnato a cantare male.”.

La diva ha conquistato la fama in televisione nel 2004, comparendo nella sitcom di Nickelodeon “Drake & Josh”, al fianco di Drake Bell e Josh Peck. Nella serie, Miranda ha interpretato il personaggio di Megan Parker, la maliziosa sorella di Drake Parker e Josh Nichols.

Nello stesso anno, la diva ha registrato un episodio di “I Finnerty” e di “Le nuove avventure di Scooby-Doo?”, rispettivamente come Jessica e come Miranda Wright.

Nel 2005, Miranda ha doppiato Munch nel lungometraggio di Cartoon Network “Here Comes Peter Cottontail: The Movie”. Nella pellicola, la diva ha prestato la sua voce a un topo femmina che aiuta Junior e Flutter a compiere la loro avventura, perché il duo l’ha salvata dalle grinfie di un falco.

Poi, Miranda ha doppiato Sarah in due puntate di “Lilo & Stitch”, uno spin-off del film originale.

Successivamente, la diva è stata premiata per il suo secondo lungometraggio, quando ha recitato in “I tuoi, i miei, i nostri”, in cui è stata scelta per il ruolo di Joni. La pellicola ha riscontrato un ampio favore presso il pubblico e ha fruttato 17.461.108 dollari negli USA nel suo weekend di apertura.

Dopo, Miranda ha recitato in “Al passo con gli Stein”, che è stato stroncato dai profitti bassi e dalle recensioni negative. Nel 2007, la diva è apparsa in varie sitcom di Nickelodeon, ovvero “Zoey 101”, “Unfabulous” e “Just Jordan”.

Dal 2007 al 2012, Miranda ha girato la serie del suo exploit mediatico, “iCarly”. Il suo creatore, Dan Schneider, ha detto che la sitcom è stata pensata su misura per i giovani dell’era digitale. Infatti, la peculiarità di “iCarly” è stata il fatto che gli spettatori inviavano i loro video per comparire nella serie, generando una fantastica partecipazione del pubblico.

Nel 2008, “iCarly” è stata la terza sitcom più votata nella fascia demografica 9-14. L’episodio speciale “iCarly Saves TV” è diventato lo show di intrattenimento più visto in TV del 2008.

La diva ha esordito nella musica con la sigla di “iCarly”, “Leave It All To Me”, pubblicata il 2 dicembre 2007. Nel 2008, la Columbia Records ha distribuito la prima raccolta delle colonne sonore della serie, “iCarly”. La traccia seguente, “Stay My Baby”, non è riuscita a scalare le classifiche, ma la terza canzone, “About You Now”, ha raggiunto la posizione numero 47 della Billboard Hot 100.

Nello stesso anno, è stata lanciata una cover di “Christmas Wrapping”, in modo da promuovere la puntata di Natale di “Drake & Josh”.

Il 3 febbraio 2009 Miranda ha pubblicato il suo primo EP da solista, “About You Now”, contenente 5 brani della diva. Nello stesso anno, Miranda ha cantato il singolo “Raining Sunshine” per il film “Piovono polpette”, che la Columbia Records ha accompagnato con un video musicale. Così la diva è diventata una delle Icone Pop Femminili di MTV del 2009.

Nello stesso anno, Miranda ha ottenuto la parte di Hanna Mills nel lungometraggio “The Wild Stallion”, rilasciato direttamente in DVD.

Nel 2010, la diva ha collaborato con i cantautori The Matrix, Dr. Luke, Max Martin, Leah Haywood e Daniel James per il suo primo disco, “Sparks Fly”. Miranda ha affermato che “si tratta di un esperimento divertente, pop e rock”. Il primo estratto dal suo album, “Kissin’ U”, è stato presentato in anteprima nel programma radiofonico di Ryan Seacrest il 12 marzo 2010. “Sparks Fly” ha raggiunto la posizione numero 8 della Billboard Hot 200 degli USA.

Il 12 febbraio 2010 la diva ha firmato un contratto come ambasciatrice con la società di cosmetici Neutrogena per poi prestare la sua voce a Margo in “Cattivissimo me”, il primo di una trilogia di cartoni di grande successo.

Nel 2011, la diva ha rivelato che il suo secondo EP si sarebbe intitolato “High Maintenance”, distribuito dalla Columbia Records. La prima traccia, “Dancing Crazy”, è stata scritta da Max Martin, Shellback e Avril Lavigne. La canzone ha raggiunto le posizioni numero 40 della Billboard Adult Pop Songs e numero 100 della Billboard Hot 100.

Il 24 gennaio 2011 Miranda ha lanciato il suo primo tour, Dancing Crazy Tour, negli USA. Il viaggio ha supportato il suo primo disco, “Sparks Fly”, con la partecipazione del fenomeno di YouTube Greyson Chance. Il tour è cominciato nel Missouri, poi è proseguito negli altri stati, successivamente è terminato nell’Ohio.

Dopo, la diva ha continuato il viaggio per promuovere il suo secondo EP, “High Maintenance”. Il 15 luglio 2011 il tour è proseguito con un titolo differente, Dancing Crazy Summer Tour, negli USA e in Canada. L’11 agosto 2011, Miranda si è rotta la caviglia in un incidente che ha coinvolto il suo autobus sulla Interstate 70 vicino a Vandalia, nell’Illinois. Per questo motivo il viaggio è stato interrotto e le restanti date del tour sono state cancellate.

Il 24 gennaio 2012 la diva ha pubblicato la seconda raccolta delle colonne sonore della sitcom, “iCarly: iSoundtrack II”, prodotta da Dr. Luke.

Il 17 maggio 2012 è stato annunciato che la settima stagione di “iCarly” sarebbe stata l’ultima della serie. Il finale della sitcom, “iGoodbye”, è andato in onda il 23 novembre 2012. A luglio e agosto del 2012, Miranda ha continuato il Dancing Crazy Tour, partendo per il Summer Tour.

Il 15 febbraio 2013 è stato comunicato che la diva avrebbe registrato “Girlfriend in a Coma”, una serie adattata da Liz Brixius per la NBC e ispirata al romanzo di un noto artista canadese, Douglas Coupland. Miranda sarebbe stata scritturata per il copione di Evie, la figlia di Karen, che si è svegliata dopo un coma di 20 anni. Il 19 marzo 2013 è stato annunciato che Christina Ricci avrebbe lasciato il cast. Per questa ragione e per diversi problemi il progetto è stato archiviato.

Nel 2013, la diva ha doppiato Margo in “Cattivissimo me 2”, lavorando con Steve Carell, Kristen Wiig, Benjamin Bratt, Dana Gaier, Elsie Fisher, Russell Brand e Steve Coogan. Nello stesso anno, Miranda ha recitato nei cortometraggi animati “Cattivissimo me: Training Wheels” come Margo e “Cattivissimo me: Gru’s Girls” come Savana. Intanto, la diva ha comunicato che avrebbe distribuito un ulteriore album, parlando al Today Show.

Nel 2015, Miranda ha prestato la sua voce a Samantha in “A Mouse Tale” e ha vestito i panni di Rose Halshford in “The Intruders”, in cui ha collaborato con Austin Butler.

Nello stesso anno, la diva è stata chiamata dalla NBC per interpretare il personaggio di Shea Moore in “Crowded”, una serie di Suzanne Martin e Sean Hayes. Nella sitcom, Miranda è una laureata in astrofisica al MIT che non sa cosa fare nella vita e torna dai suoi genitori insieme alla sorella Stella, facendoli impazzire. “Crowded” è iniziata il 15 marzo 2016, però è stata cancellata il 13 maggio 2016, a causa della scarsa audience.

Nel 2017, la diva è stata selezionata per le serie “Spaced Out” e “History Of Them”, tuttavia non è stata ordinata la realizzazione di nessuna delle due.

Miranda Cosgrove, altezza e peso

Miranda Cosgrove è alta 1,68 m e pesa 54 Kg. La diva ha i capelli castano chiaro e gli occhi castano scuro. Le sue proporzioni torace-vita-fianchi sono 81-61-87 cm. La sua taglia di reggiseno è II coppa A, di scarpe è 38,5 e di vestiti è 38.

La formazione e gli studi dell’attrice

Miranda Cosgrove non ha né fratelli né sorelle. La diva è stata educata in casa dalla prima media. Nel 2011, è stata accettata alla New York University e alla University of Southern California. Nel 2012, ha cominciato a frequentare la University of Southern California, in maniera da riuscire a proseguire la sua carriera e a stare vicino alla sua famiglia. Si è laureata in cinema, televisione e new media e in psicologia.

https://www.instagram.com/p/B5cNb-_JGsu/

Miranda Cosgrove, la vita privata

Dal 2007 al 2009, ha avuto una relazione con James Maslow, che ha incontrato sul set della sitcom di Nickelodeon “iCarly”.

Dal 2009 al 2011, è stata fidanzata con Nat Wolff, ma la coppia che i fan adoravano è “scoppiata”. Probabilmente, nel corso degli anni ha avuto una storia anche con Nathan Kress, Drew Roy, David Archuleta, Harry Styles, Max Ehrich, James Franco e Lil Pump.

Attualmente, è single.

Le curiosità sulla vita di Miranda

Miranda Cosgrove è un’attiva sostenitrice del St. Jude Children’s Research Hospital di Memphis, visita spesso gli ospedali pediatrici e considera Education Through Music uno dei suoi enti di beneficenza preferiti. Inoltre, la diva è la portavoce nazionale di Light the Night Walk, un’incredibile organizzazione che si prefigge di sensibilizzare le persone riguardo alla tematica del tumore del sangue.

Il suo segno zodiacale è il Toro. Ama mangiare i brownies, la frutta e il sushi. I suoi genitori le hanno regalato un cane, Pearl, venuto a mancare a 14 anni. I suoi attori preferiti sono Emma Watson, Rachel McAdams e Ryan Gosling. Il suo cibo preferito è quello italiano.

I suoi colori preferiti sono il nero e il rosso. I suoi hobby preferiti sono la lettura, lo shopping e i viaggi. Il suo libro preferito è “Il giovane Holden” di J. D. Salinger. La sua materia preferita è l’inglese. Ha un patrimonio netto di $ 8 milioni. Ha tre soprannomi: Cosmos, Mir e Randy.

Profilo sui social network

Tag
Back to top button
Close
Close