Attualità

Tarcisio Catanese Morto, l’allenatore aveva 49 anni.

Questa notte è venuto a mancare il centrocampista Tarcisio Catanese, palermitano d’origine, solo all’età di 49 anni, stroncato da un infarto. Palermo in lutto. Con il suo nome si associa sempre la Coppa Italia vinta nel 1992 con il Parma sotto la guida dell’ allenatore Nevio Scala. Con il Parma visse anche nella stagione 1989-90 il passaggio dalla Serie B alla Serie A sempre con Nevio Scala.

LA CARRIERA DA CALCIATORE

Nato il 6 settembre 1967 Tarcisio Catanese, iniziò la sua carriera nelle giovanili del Napoli. Durante la sua carriera indossò tantissime maglie: dopo le giovanili passa al Reggina per la quale gioca due stagioni in C1 e una in Serie B. A partire dal 1989 giocherà per il Parma fino al 1992. Continua la sua carriera nella Serie B con il Bologna, poi Cosenza, Reggiana, Ravenna, Ancona e nel 1995 torna al Parma fino alla stagione 1996 in Serie A. A partire dalla fine degli anni ’90 continuerà la sua carriera tra serie C1 e C2 con: Como, Cremonese, Montevarchi, Brescello e Reggiana con la quale conclude la sua carriera da calciatore nel 2003.

LA CARRIERA DA ALLENATORE

Il primo incarico importante da allenatore lo riceve nel 2006 allenando il Trapani, che riesce a far promuover alla Serie D. Ci rimarrà fino al 2009. Originario di Palermo, non giocò mai in rosanero, però nel luglio 2011 diventa allenatore degli Allievi Nazionali del Palermo. L’anno seguente allena il Nissa, squadra di Serie D. Nel 2013 diventa allenatore del Licata.

Tag
Back to top button
Close
Close