Musica

Terra d’ambra e di emozioni, nuovo singolo di Al Bano scritto da Charles Goodger

Il brano parla delle bellezze, delle tradizioni e dello spirito della Lettonia e del suo popolo.

È disponibile da oggi, martedì 14 aprile, “Terra d’ambre e di emozioni”, il nuovo singolo di Al Bano scritto dallo scrittore e musicista inglese Charles Goodger, disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione nelle radio italiane. Dedicato alla Lettonia, il brano parla delle bellezze, delle tradizioni e dello spirito caratteristici di questo paese e della sua popolazione.

Lo stesso Charles Goodger, a proposito della canzone, da lui scritta ed interpretata dal cantante pugliese, dichiara: “Un giorno, un’insegnante lettone mi ha chiesto di comporre una canzone sulla Lettonia, così nasce “Land of Amber”. Tornato in Italia, ho collaborato con il paroliere Alberto Zeppieri per farne una versione in italiano dal titolo “Terra d’Ambra e di Emozioni”. Al Bano, lui stesso innamorato della Lettonia, l’ha ascoltata e registrata”.

Tag

Alfonso Fanizza

Storico-critico musicale, laureato al D.a.m.s. e in possesso di un Master in “Manager della gestione e organizzazione di eventi culturali e artistici”. Grande appassionato di musica, libri e cinema, con una particolare predisposizione al viaggio.
Back to top button
Close
Close