Attualità

Terremoto a Napoli, scossa a Pozzuoli: paura nella zona Flegrea

Terremoto a Napoli: scossa di magnitudo 2.2 a Pozzuoli. Avvertita nell’area dei Campi Flegrei anche per la bassa profondità

Terremoto a Napoli con epicentro a Pozzuoli. La scossa, di magnitudo 2.2 della scala Richter è stata distintamente avvertita dai cittadini della zona Flegrea, da Pozzuoli a Bagnoli, fino a Pianura e Fuorigrotta. Il terremoto, registrato alle 7.08 dall’INGV ha allarmato non poco i cittadini napoletani. L’evento sismico, infatti, è avvenuto in quella che è forse la zona più complessa dal punto di vista sismico, attesa la presenza del supervulcano dei Campi Flegrei.

Il terremoto però ha provocato solo grande spavento. Non si segnalano danni a persone o cose, anche se in via precauzionale è stata allertata la Protezione Civile per le verifiche del caso. La scossa di terremoto che ha colpito Napoli, infatti, è stata di breve durata e, soprattutto, di bassa magnitudo.Da registrare però che l’evento è stato assolutamento superficiale: il terremoto è stato infatti localizzato a soli 2 km di profondità.

terremoto napoli pozzuoli

Tag
Back to top button
Close
Close