Televisione

Terremoto Centro Italia: Programmazione Rai Giornata Lutto Nazionale

Nelle Giornata del Lutto Nazionale per le vittime del sisma che ha scosso il Centro Italia, la Rai dedica la sua programmazione di oggi 27 agosto alla celebrazioni delle Esequie Solenne e alle tante iniziative di solidarietà che giungono dal mondo dello spettacolo.

I programmi Rai di oggi 27 agosto 2016,  saranno in maggior parte dedicati alla Giornata del Lutto Nazionale delle vittime del Terremoto. Alle 11.30, in diretta da Ascoli Piceno, sarà in onda la Messa solenne celebrata da Monsignore Giovanni D’Ercole e presieduta dalle più alte cariche italiane, fra cui il Capo di Stato Sergio Mattarella e il Presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Il Festival di Castrocaro 2016, in onda in prima serata, su Rai Uno, sarà dedicato a una raccolta fondi da devolvere ai terremotati delle Marche. Su Rai 5 era prevista la messa in onda della serata finale della “Notte della Taranta” : per decisione del Prefetto di Lecce, della Regione Puglia e della Fondazione organizzatrice, l’evento sarà trasformato in una maratona di solidarietà. Gli artisti coinvolti devolveranno parte del loro cachet e il pubblico sarà invitato a fare donazioni alla Protezione Civile.

Durante la giornata di oggi, inotre, molti altri saranno gli approfondimenti e le trasmissioni sul terremoto del 24 agosto e su tutte le rete Rai non verranno inseriti spot pubblicitari, nel rispetto delle vittime e del Lutto Nazionale.

LEGGI ANCHE 

Tag
Back to top button
Close
Close