Terremoti

Terremoto Cile Oggi: Scossa di Mangnitudo 6.9

Un fortissimo terremoto di magnitudo 6.9 è stato registrato in Cile poco dopo la mezzanotte di oggi. La scossa è stata avvertita in maniera netta, vista la potenza e la profondità molto bassa, pari a 10 km. L’evento sismico segue quello di alcuni giorni fa, che aveva colpito sempre la stessa zona, ma con un’intensità di poco superiore al 6° grado della Scala Richter.

Terremoto Cile: le ultime notizie

Stando alle ultime notizie il sisma sarebbe stato lungo, molto intenso ed avrebbe colpito l’area centrale del Cile. L’epicentro è stato a 25 km da Valparaiso, la stessa zona colpita alle 4.36 del 23 aprile scorso. In quel caso la scossa era stata 6.1 ed a 20 km di profondità, quindi meno devastante. La zona, come sappiamo, è ad altissimo rischio sismico ed eventi sismici del genere non sono rari. L’allarme tsunami, lanciato quasi immediatamente dalle autorità, è poi rientrato nel giro di pochi minuti. Alcune zone erano state preventivamente evacuate. Nessuna vittima

Terremoto Cile: dove seguire le scosse in tempo reale?

Per avere tutti gli aggiornamenti sul terremoto in Cile, e su tutti gli altri di giornata, vi invitiamo ad andare sul sito ufficiale dell’INGV. Quest’ultimo riporterà in tempo reale tutte le rilevazioni fatte dai sismografi in ogni parte del mondo, permettendo agl utenti di non perdere nemmeno una scossa.

Tag
Back to top button
Close
Close