Attualità

Terremoto Giappone oggi: ancora una scossa registrata

Trema ancora la terra in Giappone. Un’altra scossa di terremoto è stata avvertita pochi minuti fa nei pressi della prefettura già colpita dal sisma pochi giorni fa. La località colpita, la Prefettura di Kumamoto, è in stato di massima allerta. Ancora non si hanno notizie su danni a persone e cose.

IL TERREMOTO COLPISCE ANCORA

Dopo la prima scossa fatta registrare in settimana eccone un’altra, ancora molto forte. Una scossa, di Magnitudo pari a 5.1 della scala Richter è stata registrata pochi minuti fa nella zona già colpita dal sisma precedentemente. Il Giappone è una zona ad alto rischio sismico, ricordando infatti la scossa dell’ 11 marzo del 2011 quando tremo tutto il Giappone da Nord a Sud e la conseguente formazione di uno tsunami disastroso.

LA PAURA DEGLI ABITANTI

Di certo essendo zona altamente sismica, gli abitanti sono abituati, ma una serie di scosse così vicine non era mai stata registrata. Da quanto riportato dal Japan meteorological agency negli ultimi tempi l’attività sismica era particolarmente intensa, con quasi 100 scosse registrate sono nell’ultima settimana. Un grave pericolo, insomma, che ancora non da tregua alla nazione giapponese.

Tag
Back to top button
Close
Close