Attualità

Terremoto Giappone, Scossa 6.9 Richter: allarme tsunami?

Scossa di 6.9 gradi di magnitudo della scala Richter in Giappone, oggi 21 novembre. La scossa ha colpito la costa al largo della centrale nucleare di Fukushima: allarme tsunami è stato diramato.

E’ stata registrata in Giappone una nuova scossa di terremoto. La magnitudo, che in un primo momento era stata data come 7.3, è stata corretta con 6.9 gradi della scala Richter. Il terremoto è stato avvertito al largo della costa dove si trova la centrale nucleare di Fukushima, già colpita dalla forte scossa e dallo tsunami del 2011.

L’allarme tsunami è stato già diramato dalle autorità località, allarmate anche dal pericolo che corre la centrale di Fukushima. Sulle condizioni per l’allarme tsunami, come riporta l’Ansa: “ Le autorità giapponesi hanno ordinato ai residenti della costa a Kamaishi di evacuare la zona, visto il pericolo di tsunami, con possibili onde fino a tre metri, in seguito al forte terremoto che ha colpito il nord-est della Paese, a largo della costa di Fukushima. Lo riportano i media locali. Non risultano anomalie nei reattori dell’impianto nucleare di Fukushima Daiichi, in seguito al forte terremoto che ha colpito la costa. Lo ha reso noto la Tokyo Electric Power Company, specificando che non ci sono stati cambiamenti nei livelli di radiazioni.”

Tag
Back to top button
Close
Close