Terremoto La Spezia Oggi: Epicentro tra Belano e Santo Stefano

Terremoto di magnitudo 4.0 a La Spezia, la scossa avvertita dalla popolazione è stata registrata pochi minuti fa. Per ora le forze dell’ordine non riportano danni a cose o persone solo tanta paura.

Una scossa di magnitudo 4.0 a La Spezia registrata questo pomeriggio intorno alle 17.00 ha messo in allarme tutti i cittadini. La notizia, riportata dall’Ansa.it, è stata lanciata dalla protezione civile che non ha ricevuto chiamate per danni a persone o cose, almeno per ora.

LA SCOSSA

Così riporta il sito Ansa.it: “Terremoto di magnitudo 4 è stato registrato in Liguria, nella provincia di La Spezia alla profondità di 9 chilometri. La scossa è stata localizzata dalla sala sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). I Comuni più vicini all’epicentro sono  Santo Stefano di Magra (1 chilometro), Bolano (3 chilometri), Vezzano Ligure e Follo (4 chilometri).   Al momento non sono segnalati danni per la scossa di terremoto registrata in provincia di La Spezia alle 16.37 con magnitudo 4.0 a 9 km di profondità. Lo segnala la Protezione civile. Dalle verifiche effettuate, l’evento – con epicentro individuato tra i comuni di Santo Stefano di Magra, Bolano e Vezzano Ligure – è risultato avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati al momento danni a persone o cose. Il terremoto è stato avvertito anche in tutta la provincia di Massa Carrara. Paura, molte chiamate ai vigili del fuoco, ma al momento non si segnalano danni. La gente si è riversata nelle strade soprattutto a Marina di Carrara.”

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...