Terremoti

Terremoto in Nuova Zelanda: Magnitudo 7.4

Una scossa di terremoto di magnitudo 7.4 ha colpito la Nuova Zelanda. La scossa è stata registrata alle ore 12:02 italiane. L’epicentro del sisma si è amplificato tra Christchurch e Wellington, a 10 km di profondità. Al momento non si registrano danni a cose e non dovrebbero esserci vittime, anche se per avere la certezza occorrerà aspettare le prossime ore.

Ricordiamo ai nostri lettori che questo è solo uno dei tanti terremoti che ogni anno colpiscono la Nuova Zelanda, tanto che la città di Christchurch era stata già distrutta da un altro forte sisma nel 2011, quando morirono 185 persone. Le scosse di terremoto di assestamento continuano a diramarsi in questi minuti.

Ad ogni nuova scossa, sia che si registri nella nostra nazione, sia che si registri lontano dall’Italia, porta sempre paure e apprensione, visto gli ingenti danni che queste scosse possono provocare. Per fortuna, al momento, non arrivano notizie negative dalla Nuova Zelanda. 

Leggi anche—>Servizio Le iene: casette vuote e i terremotati per strada (video 6 novembre)

Tag

Lelia Paolini

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.
Back to top button
Close
Close