Terremoti

Terremoto Oggi a Macerata, scossa 3.1 gradi (16 marzo 2017)

Una nuova scossa di terremoto questa mattina ha colpito il centro Italia, in particolare i territori di Macerata. La scossa, sebbene abbia svegliato alle 5:58 diverse persone è stata lieve, di 3.1 gradi della Scala Richter.

LE SCOSSE CONTINUANO IN CENTRO ITALIA

Non si è mai fermato fino ad ora lo sciame sismico che dallo scorso agosto 2016 ha colpito e continua a far tremare tutto il centro Italia. Nella scossa di questa mattina, di 3.1 gradi della Scala Richter, ad essere colpiti in particolare sono stati i paesi di Visso (l’epicentro della scossa infatti distava solo 3 chilomentri)e Castelsantangelo sul Nera in provincia di Macerata, e Preci in provincia di Perugia. Scossa avvertita, lienemente anche in altri comuni come Ussita, Monte Cavallo e Norcia.

COME CONTROLLARE LE SCOSSE IN TEMPO REALE TRAMITE INGV

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia mette a disposizione sul proprio sito la lista in tempo reale di tutti i terremoti che si verificano in Italia e nel resto del mondo. Basterà collegarsi al sito ufficiale dell’INGV, e tramite il Centro Nazionale Terremoti, si potranno ricevere i dati dettagliati di tutte le scosse del giorno e di tutti i giorni, con comuni coinvolti, intensità di magnitudo, epicentro e così via.

 

 

Tag
Back to top button
Close
Close