Attualità

Terremoto Oggi nel Centro Italia: dove è stato l’Epicentro?

Paura, morte e crolli. Un forte terremoto ha colpito questa notte il centro Italia, ma dove è stato l’epicentro?

Secondo i dati diffusi dall’Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia la scossa più forte è stata di 6.0 gradi di magnitudo. L’epicentro delle forti scosse si è creato tra Amatrice, con il centro storico completamente distrutto, e Accumoli: due paesi in provincia di Rieti. Ma andando a vedere sulla cartina l’area più vasta interessata dalla scosse più forte di terremoto è quella che si trova tra Rieti e Norcia: il cuore del Centro Italia.

La paura ancora è tanta perché nel frattempo l’INGV registra attualmente altre scosse, di sicura intensità minore rispetto a quella che ha sconvolto la notte degli abitanti del Centro Italia, ma che comunque destano tanta preoccupazione tra le popolazioni colpite. Sono stati attivati i numeri di emergenza della Protezione Civile 800840840 e della sala operativa della Protezione Civile Lazio: 803555.

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close