Sport

Italia batte Argentina in Coppa Davis 2017: Fognini vince contro Pella

Una strepitosa rimonta di Fabio Fognini regala all’Italia una vittoria ormai insperata contro l’Argentina, campione uscente, nel primo turno di Coppa Davis. Il tennista italiano sotto di due set nell’incontro decisivo vince al quinto set. Un’impresa che resterà nella storia del tennis italiano.

Una vittoria meritata quella di Fognini e dell’Italia al termine di quattro durissimi giorni che si erano aperti venerdì con gli azzurri che hanno vinto i primi due singoli prima con Lorenzi e poi con Seppi che aveva preso il posto di Fognini che aveva dovuto alzare bandiera bianca a causa di una gastrite. Poi la sconfitta nel doppio al termine di 5 set tirati e la rimonta completata dall’Argentina con Lorenzi out nell’incontro domenicale funestato dalla pioggia. Proprio l’evento meteorologico avverso ha fatto spostare l’incontro decisivo a oggi.

In campo Fognini parte male visto che perde i primi due set (62-, 6-4): l’argentino Pella sembra padrone del campo e dell’incontro. Ma ecco che nei momenti di difficoltà esce fuori la classe del nostro tennista che non perde la calma come sovente gli capita in queste occasioni e inizia a giocare da fuoriclasse dal terzo set che conquista con il risultato di 6-3. Anche il quarto è a suo favore (6-4), quindi si decide tutto all’ultimo set con Fognini che non lascia scampo a uno stanco Pella e si aggiudica la partita decisiva con il risultato di 6-2.

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close