Terremoto Rieti: Bilancio Morti

lista-terremoti-ingv

Nella nottata di oggi 24 agosto 2016 un violento terremoto ha colpito il centro italia e, in particolare, la provincia di Rieti. Andiamo a vedere il bilancio dei morti.

Nella nottata di oggi 24 agosto un terremoto di magnitudo 6.2 ha colpito il centro italia, interessando ben quattro regioni. Tra le zone più colpite c’è Amatrice, piccolo comune di 2.500 abitanti in provincia di Rieti, quasi completamente raso al suolo dalla violenza del sisma. Un primo bilancio parlava di 21 morti totali, ma adesso il numero è arrivato a 278, di cui un nutrito numero all’ospedale di Ascoli Piceno. Tra le vittime ci sarebbero anche molti bambini.

Si segnalano anche danni nelle marche, con il Duomo di Urbino rimasto danneggiato ed attualmente chiuso al pubblico.

Il numero sembra comunque destinato a salire nelle prossime ore, anche se fanno ben sperare alcuni video (già diffusi in rete) di ragazzi estratti vivi dalle macerie. Intanto la macchina dei soccorsi lavora in maniera incessante per cercare di coprire tutte le zone colpite, che sono davvero tantissime. Alcune di queste sono ancora completamente isolate.

Noi di Newsly.it vi terremo aggiornati in tempo reale sulla situazione.

LEGGI ANCHE:

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.