Attualità

Terremoto Urbino 24 Agosto: Aggiornamenti (Foto)

Alle 03.30 circa del 24 agosto un terremoto di magnitudo 6.0 ha colpito il centro Italia, compresa la cittadina di Urbino, nelle Marche. Ecco gli aggiornamenti con alcune foto.

Il terremoto che stanotte ha colpito il centro Italia è stato avvertito in ben quattro regioni differenti. Tra queste anche le Marche, con la cittadina di Urbino letteralmente svegliata dal doppio sisma (il primo alle 03.30 circa ed il secondo un’ora dopo). Fortunatamente tanta paura e nessun danno a cose e persone: lo spavento ha fatto scendere in piazza residenti, turisti e studenti, ma la situazione si è presto normalizzata, permettendo a tutti di rientrare nelle loro abitazioni verso le 05.00/05.30 del mattino.

Impressionante anche la durata del sisma: ben 142 secondi il primo e 112 il secondo. Intanto l’allerta resta altissima per eventuali scosse di assestamento nelle prossime ore. Noi di Newsly.it vi terremo costantemente aggiornati sulla situazione in ogni zona colpita dal terremoto, di magnitudo 6.2. Ricordiamo che è stato quasi raso al suolo il paesino di Amatrice, in provincia di Rieti, ma si teme per altre zone in condizioni critiche.

Ecco alcune foto della piazza di Urbino, riprese dalla pagina Facebook ufficiale “Città di Urbino”:

terremoto-urbino-24-agosto terremoto-urbino-24-agosto-2

Aggiornamenti: Il Duomo ha riportsto alcuni danni ed è stato chiuso al pubblico in via precauzionale. In corso controlli al centro storico della città;

Aggiornamenti: Il Palazzo Ducale è aperto al pubblico, tranne il museo di Ascoli.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close