Attualità

Test d’Ingresso 2017 CdL Numero Chiuso: Date pubblicate dal Miur

Il Miur ha reso note le date dei Test d’ingresso per i Corsi di Laurea di Medicina del 2017 e diverse altre facoltà. Il Miur, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha fatto sapere a tutti i ragazzi che sono prossimi alla maturità e che hanno intenzione di entrare in Istituti a numero chiuso tutte le date dei test d’ingresso e di ammissione. Sono presenti non solo quelli di Medicina ma anche quelle relative alle Professioni Sanitarie, Architettura o Veterinaria.

Il Ministero ha utilizzato una circolare ufficiale per rendere noti le giorni per i test d’entrata ai corsi di laurea a numero programmato, ovvero per quelle facoltà universitarie che prevedono un numero limitato di studenti. Gli studenti che si diplomeranno quest’anno, ma anche tutti coloro che vogliono tentare ancora una volta di entrare nella facoltà che sognano da tempo, hanno tempo fino al 5 settembre 2017 per prepararsi al meglio. Sono state pubblicate, quindi, le date per il test Medicina e per tutti gli altri corsi ma non è ancora stato detto se queste prove presenteranno delle novità: sul sito del Miur, peraltro, si legge: “Le modalità e i contenuti della prova e il numero di posti disponibili per le immatricolazioni saranno definiti con successivo decreto”.

Qui, di seguito, sono elencate le date dei test d’ingresso ai corsi di laurea a numero chiuso per l’anno scolastico 2017/2018. Ecco il calendario stilato dal Miur:

  • Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, 5 settembre;
  • Medicina Veterinaria, 6 settembre;
  • Architettura, 7 settembre;
  • Professioni sanitarie, 13 settembre;
  • Medicina e Chirurgia in lingua inglese, 14 settembre;
  • Scienze della formazione primaria, 15 settembre.
Tag
Back to top button
Close
Close