Cinema

Boldi-De Sica pronti a tornare in coppia al cinema

Massimo Boldi e Christian De Sica sono pronti a tornare sul grande schermo. Al momento non si sa nulla sul nuovo progetto. La conferma è arrivata nell’intervista fatta ai due attori durante il servizio mandato in onda ieri sera dal TG5. I fan della coppia sono già in visibilio.

Possiamo dire che il cast del loro prossimo film è quasi al completo visto che alla festa di Paolo Conticini era presente anche il regista storico dei cinepanettoni italiani Neri Parenti. L’ultimo film della coppia BoldiDe Sica era Natale a Miami del 2005. Da allora sono passati ben 13 anni, nei quali i due attori comici non sono riusciti a ripetere i successi degli anni passati. Nonostante  Totò e Peppino e Franco e Ciccio rimangano irraggiungibili, dei grandi entrati nella storia della commedia italiana, Boldi-De Sica comunque se la sono cavata bene. La loro comicità basata il più delle volte su battute volgari era garanzia di successo.

La scuola più bella del mondo, Cast del Film su Canale 5 (2 febbraio 2017)

Il ritorno del cinepanettone?

Ora resterà da capire chi si unirà al cast, quando inizieranno le riprese e se il film uscirà durante le vacanze di Natale. La prima apparizione sul grande schermo della coppia è stata nel 1986 sul set del film Yuppies -I giovani di successo. Il sodalizio poi è durato per altri 19 anni.

In questo lungo periodo  Boldi e De Sica sono stati i re incontrastati dei cinepanettoni. Basti ricordare alcuni titoli come Vacanze di Natale 1991 insieme al grande Alberto Sordi, Vacanze di Natale 1995, Vacanze di Natale 2000, Merry Cristmas, Natale sul Nilo, Natale in India, Christmas in Love. Tra i film più famosi della coppia Boldi-De Sica ci sono anche alcuni film entrati nella storia della commedia italiana degli ultimi trent’anni come A spasso nel tempo, Paparazzi, Tifosi, Body Guards.

Possiamo dire già da adesso che quello con Boldi e De Sica sarà uno dei titoli più attesi del periodo natalizio 2018. La coppia farà ancora ridere nonostante i 13 anni di pausa cinematografica?

Tag
Back to top button
Close
Close