Attualità

TFA 2016, Bando in arrivo: il MIUR conferma il terzo ciclo

Arriva la conferma del MIUR: il bando TFA 2016 ci sarà. Il terzo ciclo dovrebbe probabilmente chiudere la lunga querelle. L’annuncio per il nuovo bando TFA arriva direttamente dal Ministro Giannini. Durante un’intervista rilasciata a La Repubblica, infatti, il ministro conferma che “Un altro ciclo si deve attivare”.

Il nuovo bando del TFA per il 2016, però, sarà rivolto a quelle classi di concorso per i quali si è ravvisata la necessità di coprire nuovi posti che, con ogni probabilità, saranno più di 10.000 (neanche tanti se si pensa all’immenso mondo della scuola).

Il continuo rinvio dei termini per l’emanazione del bando TFA 2016 ha fatto temere il peggio: sono in molti ad attenderlo, almeno da gennaio. Del resto, però, il MIUR è stato impegnato negli ultimi mesi su numerose attività: dalla riforma delle classi di concorso alle nuove abilitazioni. Il terzo ciclo, però, sembra ormai in procinto di prendere il via e, con ogni probabilità, se ne saprà di più già nei prossimi giorni.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close