Televisione

Tg 5, Telegiornale affidato a Mario Giordano?

Cambio ai vertici dei telegiornali del Biscione. Secondo le voci di corridoio dell’ultima ora, Tg 5 e Tg 4 potrebbero presto cambiare direzione. Queste le decisioni della dirigenza che dovrebbe dare una decisa sterzata alla conduzione dei principali telegiornali quotidiani di casa Mediaset. La prima voce che gira sarebbe l’arrivo di Mario Giordano alla direzione del Tg5, una notizia lanciate nelle scorse settimane dal sito Dagospia ma che l’attuale direttore del telegiornale di Canale 5 Clemente J. Mimun, dato per prossimo alla pensione, ha smentito categoricamente tramite Twitter.

A rilanciare lo scoop ora sarebbe Tv Zoom che confermerebbe la voce di un prossimo approdo del direttore del Tg4 al telegiornale della rete ammiraglia sostituendo Mimun dopo 10 anni di direzione. L’approdo di Giordano al Tg5 dovrebbe vedere anche il progetto di trasferimento degli studi del Tg fondato da Enrico Mentana negli studi di Cologno Monzese, lasciando dopo un quarto di secolo quelli di Roma al Palatino. Giordano si vedrebbe così promosso dopo molti anni a Mediaset come direttore di Studio Aperto, News Mediaset, TgCom24, Videonews ed ora al Tg4, oltre che alla parentesi nella carta stampata alla direzione de Il Giornale dal 2007 al 2009.

Ma se Giordano passasse al Tg5, chiaramente si dovrebbe trovare un sostituto per il Tg4 e in lizza ci sarebbe Emanuela Fiorentino, vicedirettore del settimanale Panorama, che potrebbe approdare all’ex tg di Emilio Fede; anche se tra i papabili ci sarebbe stato Giorgio Mulè, direttore di Panorama ed ex-direttore di Studio Aperto, ma i rapporti non buoni tra il giornalista e Fedele Confalonieri di certo non lo favorirebbero per dirigere il tg di Rete 4.

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close