Cinema

The Beatles: La premier del film a Londra (Video)

Erano gli anni Sessanta quando nel mondo si diffondevano le mode hippy e gli ideali della beat generation esercitavano una forte attrazione tra i giovanissimi. Erano gli anni delle prime contestazioni giovanili e delle prime e del delirio di strada; i giovani credevano nello slogan “peace’n’love“, mentre il mondo cambiava e la cultura della musica era la voce dell’espressione, dell’arte e dei valori. Era la generazione dei The Beatles, quei quattro ragazzi diventati testimonianza di una generazione.

Oggi, a distanza di oltre quarantacinque anni, The Beatles rappresentano ancora il simbolo degli ideali degli anni Settanta. Il 15 settembre si è tenuta a Londra la Premiere del film “The Beatles: Eight Days a Week” di Ron Howard. Il delirio dei fan è stato senza precedenti, quando sono apparsi Paul McCartney, in compagnia della moglie Nancy Shevell, Ringo Starr, Olivia Harrison la vedova di George, Yoko Ono, vedova di John Lennon, il regista del film Ron Howard e il produttore del progetto cinematografico Brian Grazer. The Beatles: Eight Days a Week  è un film che racconta la storia della generazione dei The Beatles, la storia della musica degli anni Settanta, rimarrà nelle sale cinematografiche fino al 21 settembre.

Per il video della premiere, cliccare qui.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close