Tecnologia

WhatsApp per Android si aggiorna: ecco tutte le novità

Whatsapp, il famoso programma di scrittura per chattare con amici e parenti, ha da poche ore effettuato il suo nuovo aggiornamento. Su Google Play è disponibile la versione aggiornata 2.12.194, un’aggiornamento che introduce preziose novità per gli utenti che la utilizzano. Tra le funzionalità più interessanti disponibili all’interno dell’ultima versione di Whatsapp per Android troviamo le notifiche personalizzate per i singoli contatti e per i gruppi.

Con il nuovo aggiornamento si potrà personalizzare ogni singola conversazione. Potremo personalizzare la suoneria, il tipo di vibrazione e il colore della luce per ogni singolo contatto Whatsapp. Inoltre si potrà silenziare una conversazione, singola o di gruppo, per un tempo predefinito, che va da un minimo di 8 ore ad un massimo di un anno.

Altro aggiornamento interessante è la possibilità di utilizzare l’opzione Mark as unread, che permette di segnalare una conversazione come non letta se in quel momento siamo impossibilitati a farlo. Al lato destro della chat apparirà un pallino di colore verde che ci indicherà come quella conversazione sia ancora da evadere.

Ultima novità all’interno delle impostazione della chat, dove è stata introdotta un’opzione per ridurre la quantità dei dati inviati durante le chiamate vocali.

Leggi anche 

Tag
Back to top button
Close
Close