Cinema

“The Foreigner” con Jackie Chan: trama e trailer (Video)

Uscirà domani nelle sale statunitensi il nuovo film del celebre attore cinese Jackie Chan, “The Foreigner”.

La pellicola, adattamento cinematografico del romanzo “The Chinaman” di Stephen Leather (libro del 1992), vede come regista Martin Campbell (lo stesso dei film di James Bond) e come protagonista, oltre appunto a Chan, l’americano di origine irlandese Pierce Brosnan (lo 007 dei film diretti proprio da Campbell).

 

Trama del nuovo film con Jackie Chan

Oltre ad azione, violenza e combattimenti, ingredienti tipici dei film di Jackie Chan, in questa pellicola vedremo l’attore nell’insolita veste di un ristoratore vietnamita, Quan, la cui vita viene sconvolta dalla tragica morte della figlia, unica gioia della sua vita, in un attentato. Qui tornerà a galla il passato del ristoratore, ex membro delle forze speciali, che cercherà in tutti i modi di vendicarsi degli assassini.

Si troverà quindi a dover chiedere aiuto a Scotland Yard, la polizia londinese, ed al governo britannico, senza però ottenere niente di concreto. La sete di vendetta, unita alla disperazione di un uomo trovatosi solo contro le forze del male, lo porterà a compiere azioni violente e sconsiderate, con l’unico scopo di ritrovare la pace perduta a causa dei terroristi.

In questa sua vendetta dovrà affrontare un poliziotto particolarmente omertoso e corrotto, Liam Hennessy, interpretato appunto da Pierce Brosnan, che cercherà in ogni modo di fermarlo, e di cui verranno a galla segreti sconcertanti legati proprio ai misteriosi autori dell’attentato terroristico.

Un Jackie Chan più introspettivo, dunque, che rivelerà il suo lato emotivo e per una volta lascerà da parte l’incredibile ironia che caratterizza la maggior parte dei suoi film d’azione, per fare spazio all’essere cupo e addolorato del protagonista.

Non si conosce ancora la data in cui la pellicola uscirà anche nelle sale cinematografiche italiane, ma di certo sarà interessante vedere questa nuova versione del sempreverde attore sessantatreenne che ormai da tanti anni è considerato in vetta per quanto riguarda i film d’azione.

Tag
Back to top button
Close
Close