The Founder, film sulla storia del McDonald’s: Cast, Trama e Trailer

The Founder, film sulla storia del McDonald's: Cast, Trama e Trailer

Arriva sul grande schermo la pellicola che racconta la nascita dell’impero dei fast food

E’ nelle sale cinematografiche italiane da giovedì 12 gennaio, il nuovo film diretto da John Lee Hancock, intitolato “The Founder”, che racconta la storia del fondatore di McDonald’s.

La trama parte dagli anni ’50 ed ha come protagonista Ray Kroc, interpretato da Michael Keaton, un venditore di frullatori dell’Illinois che, durante un viaggio in California, fiuta l’affare più importante della sua vita.

Grazie all’incontro con i fratelli Dick e Mac McDonald, proprietari di una piccola catena di ristoranti, ha l’intuito di individuare negli hamburger la sua fortuna, trasformando una semplice impresa a conduzione familiare in una multinazionale.

THE FOUNDER trailer

Nel cast anche: Linda Cardellini, Patrick Wilson, Nick Offerman, Laura Dern, John Carroll Lynch e B. J. Novak. Un film che racconta la storia vera di Ray Kroc, morto nel 1984 a causa di un infarto, che possiamo considerare oggi come lo Steve Jobs del mondo della ristorazione.

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.