Cinema

The Place di Paolo Genovese: uscita e trailer (Video)

Giovedì 9 novembre 2017 uscirà nelle sale di tutta Italia ‘The Place’, il nuovo attesissimo film di Paolo Genovese, regista del precedente campione di incassi ‘Perfetti Sconosciuti’. Si tratta del primo film drammatico diretto dal regista romano e annovera al suo interno un cast corale che comprende Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Vittoria Puccini e Sabrina Ferilli tra gli altri.

‘The Place’ è ispirato alla serie televisiva americana ‘Booth at the End’ del 2010 per la quale il regista di ‘Tutta Colpa di Freud’ rimase letteralmente affascinato tanto da volerne realizzare l’adattamento cinematografico. La pellicola di Genovese è stata inoltre presentata in anteprima al Festival del Cinema di Roma 2017 come film di chiusura della manifestazione. Ecco la recensione del nostro inviato alla kermesse romana.

Di cosa parla

Sembra trattarsi di un film drammatico dai toni fantasy e surreali. Otto persone fanno ripetutamente visita ad un uomo misterioso all’interno di un bar (da qui il nome ‘The Place‘) chiedendogli di esaudire i loro più grandi desideri in cambio di alcuni compiti da svolgere. Ma più che compiti sembra trattarsi di vere e proprie prove di sopravvivenza al limite dell’immaginazione. Chi è questo misterioso uomo che passa le giornate seduto ai tavoli di un bar annotando appunti su un quaderno? E fin dove sono disposte ad arrivare le otto persone per vedere realizzati i propri desideri?

Come nel film precedente, Paolo Genovese parla dei lati più oscuri e nascosti dell’animo umano celati dietro ad un’apparente maschera. Forse nessuno è quel che sembra o forse la paura cambia le persone trasformandole in ciò che veramente sono.

Tag
Back to top button
Close
Close