Televisione

The Revenant: Trama e cast del film da vedere su La 8

Ispirato alla storia del cacciatore di pelli Hugh Glass

Il film uscito nelle sale nel 2015 arriva sugli schermi di La 8. Diretto da Alejandro Gonzalez Inarritu e interpretato da Leonardo Di Caprio vinse ben tre premi Oscar per miglior regia, miglior attore protagonista e miglior fotografia.

La pellicola è ispirata alla storia del cacciatore di pelli Hugh Glass che venne abbandonato dai suoi amici in fin di vita nei pressi del fiume Missouri.

La trama di The Revenant

Il film è ambientato nei primi anni del 1800 quanto nel territorio nord americano molti avventurieri vivevano cacciando e commerciando pelli. Il protagonista Hugh Glass è uno di questi trapper che in Nord Dakota lavora come guida per i cacciatori quando insieme alla sua spedizione viene attaccato da un gruppo di indiani. Sopravvissuto insieme al figlio Hawk, avuto da una donna indiana, e a una dozzina di compagni dall’attacco consiglia al gruppo di sopravvissuti di tornare a piedi al villaggio per evitare scontri con i nativi. Il gruppo lascia la barca e nasconde le pelli per intraprendere il duro cammino tra montagne, boschi e dirupi. Hugh Glass durante una pausa viene però attaccato da una femmina di orso grizzly che lo lascia in fin di vita e ricoperto da numerose ferite. Trovato dai suoi amici viene soccorso e curato, ma il capitano della spedizione convintosi della sua morte imminente decide di lasciarlo col figlio e pochi uomini a vegliarlo. Una delle persone incaricate della sua sorveglianza tenta però di soffocarlo, ma viene scoperto dal figlio Hawk che nella colluttazione viene accoltellato a morte. Hugh Glass viene quindi abbandonato in una fossa dalla quale riesce incredibilmente a fuoriuscire per vendicarsi della morte dell’amato figlio. Inizia così a vagare tra mille sofferenze tra i boschi finchè non incontra un indiano solitario che lo sfama e lo cura. Nel suo cammino incontra un gruppo di cacciatori francesi ai quali ruba un cavallo col quale nel tentativo di fuga precipita in un burrone. Salvatosi grazie alla neve e alcuni alberi che hanno attutito la sua caduta per ripararsi dal freddo pungente si infila nello stomaco del cavallo morto per trovare un po’ di calore. Viene ritrovato dai suoi compagni che nel frattempo sono stati derubati dall’autore dell’omicidio di Hawk e una volta ripresosi inizia la caccia all’assasino.

Cast 

Hugh Glass: Leonardo Di Caprio

Hawk: Forrest Goodluck

John Fitzgerald: Tom Hardy

Jim Bridger: Will Poulter

Andrew Henry: Domnhall Gleeson

Tag
Back to top button
Close
Close