Attualità

Aereo precipitato in Messico: a bordo 103 persone, tutte vive

Un aereo di Aeromexico, la compagnia di bandiera messicana, diretto a Città del Messico, è precipitato dall’aeroporto internazionale Guadalupe Victoria a Durango. A bordo 103 persone: 99 passeggeri, di cui 2 bambini, e quattro componenti dell’equipaggio. Il bilancio dell’incidente è di 85 feriti. La gran parte dei passeggeri ha riportato solo ferite leggere, 49 sono le persone portate in ospedale. Due, tra cui un pilota, sono feriti in modo serio. Le loro condizioni sono state dichiarate stabili.

Ancora ignote le cause dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, l’aereo diretto a Città del Messico era appena decollato, quando avrebbe effettuato un atterraggio d’emergenza a circa dieci chilometri dall’aeroporto. Alcuni passeggeri hanno detto che l’aereo sarebbe caduto a causa delle forti piogge, ma per ora nessuna conferma ufficiale. L’incendio sarebbe scoppiato subito dopo l’impatto con il suolo.

L’Embraer-190 dell’Aeroméxico, ieri pomeriggio, verso le 16 era diretto a Città del Messico dopo il decollo dalla pista dell’aeroporto della città di Victoria de Durango, nel Messico centrosettentrionale. Il governatore dello Stato di Durango, José Rosas Aispuro, ha reso noto che «le condizioni meteorologiche erano sfavorevoli, stava grandinando, c’era una tempesta di vento e per questo forse ad un certo punto il pilota ha voluto interrompere la manovra di ascesa, senza però riuscire».

Tag
Back to top button
Close
Close